1. Cookies optimieren die Bereitstellung unserer Dienste. Mit der Nutzung unserer Dienste erklärst Du dich damit einverstanden, dass wir Cookies verwenden. Weitere Informationen
    Information ausblenden
  2. Willkommen im Forum von DIGITAL FERNSEHEN - dem führenden Portal für digitales Fernsehen, Medien und Entertainment. Wenn du hier neu bist, schau dich ruhig etwas um und melde dich an, um am Forengeschehen teilnehmen zu können.
    Information ausblenden

"Mediaset-Premium" Serie A Italien !!!???

Dieses Thema im Forum "Auslands-TV / Pay-TV International / Erotik" wurde erstellt von daniele2, 29. Dezember 2004.

  1. daniele2

    daniele2 Junior Member

    Registriert seit:
    11. Februar 2004
    Beiträge:
    25
    Ort:
    Kernen
    Anzeige
    Hallo,

    diverse Spiele der Topklubs aus Italien (Milan,Juventus, Inter)

    werden ab Januar auf Mediaset (Berlusconi) übertragen.
    Auf sogn. "Mediaset Premium" !! Kann man den Kanal über Hotbird
    empfangen oder geht das nur in Italien mit speziellem Decoder und
    Smartcard ??? Müssten doch dann der gleiche Code sein wenn zum
    Beispiel auch "Canale 5" Fussballspiele verschlüsselt werden oder???

    Hoffe es kann mir jemand genaue Auskunft geben !!
     
  2. Randfichte

    Randfichte Talk-König

    Registriert seit:
    1. Juli 2002
    Beiträge:
    5.534
    Ort:
    ERZ (Erzgebirgskreis)
    AW: "Mediaset-Premium" Serie A Italien !!!???

    So dämlich wird der Berlusconi nicht sein, das in Seca1 zu codieren !
     
  3. jorge

    jorge Junior Member

    Registriert seit:
    30. Dezember 2004
    Beiträge:
    140
    AW: "Mediaset-Premium" Serie A Italien !!!???

    Ich bin zwar des Italienischen nicht besonders mächtig, aber vielleicht gibts ja einige Sprachbegabte unter Euch. Folgende Mitteilung wurde auf http://redazione.romaone.it/4Daction/Web_RubricaNuova?ID=60915&doc=si veröffentlicht:

    Roma, 30 novembre 2004 - Piccola come una carta telefonica, 9 o 18 euro il costo, nessun abbonamento e attivazione gratuita. Per chi ha in casa il decoder del digitale terrestre, ecco il calcio in diretta tv a soli 3 euro per ciascuna partita (la prima, il 22 gennaio prossimo, Livorno-Milan).
    Si chiama Mediaset Premium, la neonata in casa Mediaset su cui l'azienda punta molto e che è stata presentata oggi alla convention in corso a Montecarlo dal vice presidente Mediaset, Pier Silvio Berlusconi. Mediaset ha i diritti per la 'pay per view' fino al 2007 di otto squadre del Campionato di calcio, Juventus, Inter, Milan, Roma, Sampdoria, Messina, Atalanta e Livorno. Fino alla fine del campionato, ''considereremo la fase di lancio e sperimentale. Ma dalla prossima stagione il sistema sarà perfezionato, ad esempio si pagherà a scalare solo fin quando la carta sarà inserita nel decoder 'pay per time' e la distribuzione delle tessere, a quel punto ricaricabili, sarà non solo nei negozi di tecnologie, ma anche nelle edicole e nelle tabaccherie. Per arrivare in zona ricavi bisognerà vendere ''poche centinaia di migliaia di tessere'', ha aggiunto Berlusconi jr.
    Per il vice presidente di Mediaset si tratta ''di una vera rivoluzione destinata ad un pubblico di massa: non c'e' abbonamento, non c'e' parabola, paghi solo quello che vedi effettivamente al momento, è un sistema di grande semplicità di funzione, un'idea interattiva che lanciamo in anteprima mondiale. Una sfida - ha proseguito Pier Silvio Berlusconi - sia in termini tecnologici che di business, una chiave per trovare ricavi immediati nel digitale, vendendo contenuti pregiati. Questa novità ci porta ad essere primi su tutti i fronti del digitale terrestre''. Pier Silvio Berlusconi ha aggiunto che questa carta nuova in tutto il mondo avrà solo pochi mesi di vantaggio su altre che eventualmente seguiranno, anticipando che anche Telecom coltiva un progetto analogo. I costi dei diritti per il calcio, 40 milioni di euro, saranno, secondo Pier Silvio Berlusconi e Giuliano Adreani, amministratore delegato di Mediaset e presidente ad di Publitalia 80, recuperati. Quanto a tutto quello che ruoterà alla diretta 'pay per view' delle partite, Pier Silvio non si è sbilanciato più di tanto, aggiungendo che ''i nostri commenti sportivi non saranno inferiori a nessuno''. Ci sarà anche la pubblicità nelle partite ma non interromperà le azioni sportive.

    Berlusconi jr. ha poi precisato che ''le spese tecnologiche di avviamento del digitale terrestre di Mediaset sono state di 90 milioni di euro'' e che i ricavi nella pay per view sono solo al terzo posto tra le ragioni per cui Mediaset si è lanciata anche in questo business questo settore: la prima ragione è ''difensiva'', perchè il calcio era già su tutte le piattaforme, banda larga, telefonini, satellite, tranne che sul digitale; la seconda è la ''penetrazione delle tecnologie''; la terza infine il business. Ma ha rilevato Berlusconi jr., ''l'investimento nel calcio è solo l'1,5% del fatturato di Mediaset''. I diritti del calcio sul digitale terrestre, ha poi ricordato, ''costano a Mediaset 118 milioni di euro per tre anni compresi i diritti di prelazione che nel 2007 consentiranno all'azienda di decidere se acquistare o rivendere i diritti tv sul calcio compresi quelli per il satellite''.

    Anche La7 offrirà, con modalità analoghe a Mediaset, il girone di ritorno della serie A delle partite giocate in casa delle nove squadre della sua scuderia (Bologna, Palermo, Reggina, Firenze, Cagliari, Lecce, Chievo, Brescia e Parma). Dunque, per chi ha il decoder del digitale terrestre, tra Mediaset e La7 sarà possibile seguire la squadra del cuore ad un prezzo molto competitivo rispetto all'abbonamento complessivo di Sky.

    jorge
     
  4. alek.sat

    alek.sat Senior Member

    Registriert seit:
    15. Mai 2004
    Beiträge:
    282
    Ort:
    Germany
    AW: "Mediaset-Premium" Serie A Italien !!!???

    Das ist er auch nicht, denn nach dieser Meldung auf der Homepage von Nagravision haben sie das Rennen gemacht. Demnach hat Mediaset sich für die digital terrestrische Übertragung die Rechte an der Serie A gesichert und wird diese beginnend mit der nächsten Spielzeit 2005/06 vermarkten. Die Spiele werden als Pay Per View angeboten und die verwendeten Smartcards sollen "ereignisbasiert" und wiederaufladbar sein.

    Das Thema wird natürlich in italienschen Fußball-Foren derzeit heiß diskutiert, zum Beispiel hier forum.calcio.com. Testweise soll das System bereits am 20.Spieltag (23.01.05) mit vier angebotenen Partien verfügbar sein.
     

Diese Seite empfehlen